iten
iten
+39 339 4984167 giulia@firenzeconguida.it
iten

General Conditions

Termini e Condizioni

Firenzeconguida.it è di proprietà di Giulia Bozzi, guida turistica abilitata, con sede legale in Via delle Poggiole 72, Quarrata (PT). P.Iva: 02155130970. Patentino emesso dal Comune di Quarrata (PT) in data 19/02/2013.

I tour proposti non sono pacchetti di viaggio, ma visite guidate singole senza servizi accessori.

Firenzeconguida.it non è responsabile di lesioni alle persone, perdite o danneggiamento dei bagagli da parte dei clienti, o decesso.

Firenzeconguida.it non è responsabile di alcun tipo di lesioni, perdite, ritardi ed inconvenienti causati da forza maggiore o altri avvenimenti che siano fuori dal nostro controllo come guerre, inondazioni, condizioni climatiche poco comuni, ecc.

 

Art. 1 Tariffe

1.1 La tariffa indicata sul sito resta valida fino ad ulteriore modifica ed include tutto ciò che è descritto nella sezione “incluso nel prezzo”.

1.2 Nella sezione “non incluso nel prezzo” ci sono tutti i costi aggiuntivi non inclusi nella tariffa, come ad esempio i biglietti d’ingresso ai musei, pranzi, cene e le spese personali.

 

Art. 2 Riduzioni

2.1 I ragazzi sotto i 18 anni hanno diritto alla gratuità nei musei esibendo alla biglietteria del museo la carta d’identità o il passaporto.

 

Art. 3 Prenotazioni e informazioni sui tour

3.1 La prenotazione verrà confermata per mail ed è soggetta alla disponibilità della guida e del museo.

3.2 I tour non sono garantiti nei giorni di entrata gratuita ai musei.

3.3 I clienti sono responsabili delle audioguide fornite durante il tour, nel caso di smarrimento o mancata restituzione il cliente dovrà pagare il costo dell’apparecchio radio all’agenzia di noleggio.

3.4 Gli auricolari sono obbligatori all’interno dei musei per gruppi superiori alle 7 persone e saranno pagati dal cliente il giorno stesso della visita perchè non inclusi nel prezzo.

 

Art. 4 Condizioni di rimborso e cancellazioni da parte dei clienti

4.1 Le modifiche del nome dei partecipanti del tour sono gratuite.

4.2 Lo spostamento della data del tour è soggetto alla disponibilità della guida e agli orari di apertura dei musei.

4.3 Non è concesso il rimborso ai clienti che non si presentano al punto d’incontro all’orario stabilito o ai clienti che perdono il contatto con la guida durante il tour e che quindi non completano la visita guidata.

4.4 Si consiglia, pertanto, di presentarsi al punto d’incontro indicato in fase di prenotazione per lo meno 5/10 minuti prima della partenza del tour.

4.5 La cancellazione deve essere comunicata per iscritto a giulia@firenzeconguida.it entro 72 ore dall’inizio del tour per ricevere un rimborso completo.

4.6 Se la cancellazione viene comunicata tra le 72 e le 48 ore dall’inizio del tour il cliente ha diritto a un rimborso del 50% a cui va detratto il 10% per le spese fisse.

4.7 Se la cancellazione viene comunicata dopo le 48 ore dall’inizio del tour, la prenotazione è da considerarsi confermata e nessun rimborso potrà essere riconosciuto al cliente.

4.8 Sia nel caso in cui paghiate tramite Paypal o tramite carta di credito, l’intero importo sarà addebitato al momento stesso della prenotazione.

 

Art. 5 Cancellazione ad opera di Firenzeconguida.it

5.1 Firenzeconguida.it rivendica il diritto di annullare un tour per qualsiasi motivo fino a 12 ore prima della partenza senza alcuna penale.

5.2 Quando Firenzeconguida.it annulla l’escursione, il cliente ha il diritto a richiedere il rimborso totale del costo del tour, senza nessun costo aggiuntivo o penale.

5.3 In caso di condizioni fuori dal nostro controllo e quando il numero minimo dei partecipanti per i tour di gruppo non viene raggiunto, il cliente ha diritto al rimborso pari alla somma pagata.

5.4 In caso di atti di forza maggiore (scioperi, condizioni della strada, maltempo) Firenzeconguida.it potrebbe modificare l’itinerario con soluzioni alternative, mantenendo la durata e la qualità del servizio.

 

Art. 6 Minori

6.1 I ragazzi con età inferiore ai 18 anni devono essere accompagnati da un adulto per partecipare ad ogni tipo di tour o attività.

 

Art. 7 Pagamenti

7.1 Ogni pagamento da parte dell’Acquirente potrà avvenire unicamente per mezzo di uno dei metodi indicati nell’apposita pagina web.

7.2 Ogni eventuale rimborso all’Acquirente verrà accreditato mediante una delle modalità proposte dal Firenzeconguida.it e scelta dall’Acquirente, in modo tempestivo e, in caso di esercizio del diritto di recesso, così come disciplinato dall’art. 5, punto 1 e ss. del presente contratto.

7.3 Tutte le comunicazioni relative ai pagamenti avvengono su un’apposita linea protetta da sistema di cifratura. Firenzeconguida.it garantisce la memorizzazione di queste informazioni con un ulteriore livello di cifratura di sicurezza e in ossequio di quanto previsto dalla vigente disciplina in materia di tutela dei dati personali.

 

Art. 8 Reclami

8.1 Qualsiasi lamentela da parte del cliente deve essere comunicata via mail all’indirizzo giulia@firenzeconguida.it entro 10 giorni lavorativi dal tour.